K-drama K-intrattenimento

I K-Drama approdano su Amazon Prime

Visto gli ultimi aggiornamenti nell’offerta di Amazon Prime per quanto riguarda i K-Drama non potevamo non realizzare un articolo a riguardo. Quelli di cui vi parleremo sono solo alcuni dei drama resi disponibili dalla piattaforma, ma speriamo di incuriosirvi abbastanza da dargli un’occhiata.

ANNA

Il primo drama che vi presentiamo è Anna. Distribuito dalla Coupang Play a partire dal 24 giugno scorso, è tratto dal romanzo “2017 Chinmilhan ibang-in” di Chung Han-ah. Racconta la storia di Lee Yu-mi, una donna ambiziosa, misteriosa, che adotta l’identità della professoressa “Anna”. Un’identità che non le appartiene e che le da però la possibilità di vivere una vita nuova, completamente diversa dalla precedente. Un thriller psicologico, a tratti drammatico, che vede come protagonista Bae Su-ji (Suzy).

ANNA Official Trailer

HE IS PSYCHOMETRIC

He is Psychometric, anche conosciuto come 사이코메트리 그녀석 (Psychometric geunyeoseok), è un drama trasmesso dalla tvN a partire dal 11 marzo 2019 fino al 30 aprile del medesimo anno. Tra gli attori e interpreti troviamo nomi noti del settore come Shin Ye-eun, Park Jin-young, Kim Kwon e Go Youn-jung. Il drama in questiona si divide in 16 episodi ed è misto tra una commedia romantica e un idol drama, con un pizzico di fantasy, a rendere la trama ancora più particolare. Il protagonista Lee Ahn è infatti dotato dello straordinario potere di percepire i segreti delle altre persone attraverso un semplice tocco.

HE IS PSYCHOMETRIC – OFFICIAL TRAILER | Jinyoung (GOT7), Shin Ye Eun, Kim Kwon, Kim Dasom

BRING IT ON GHOST

Park Bong Pal. Uno studente universitario con una capacità innata sorprendente (no spoiler!). Protagonista è l’attore e cantante Ok Taec-yeon, conosciuto soprattutto come membro dei 2PM. Quest’ultimo affiancato da un cast incredibile, nonchè da una costar talentuosa ed estremamente popolare, Kim So-hyun. Diretto dal regista Park Joon Hwa, è stato trasmesso su tvN dall’11 luglio al 30 agosto 2016 . Basato sul popolare webcomic “Ssawooja Gwishina” scritto da Im In Seu, unisce il mistero alla leggerezza della romantic comedy.

Bring It On, Ghost Trailer

SEARCH WWW

Tre donne. Tre storie. Una cosa in comune : lavorare per due delle aziende di web portal più importanti e competitive. La Barro e la Unicorn. Nel cast troviamo Im Soo-jung, Lee Da-hee, Jeon Hye-jin e Jang Ki-yong. Con un totale di 16 episodi, la serie è stata trasmessa su tvN dal 5 giugno al 25 luglio del 2019. Una combinazione di romance e melodramma, che rende la serie leggera, ma piacevole da seguire. Tra gli OST che hanno spopolato troviamo “WOW” cantato dal gruppo delle MAMAMOO e “Scent” (향기) di Sam Kim, cantautore e produttore americano.

SEARCH: WWW – OFFICIAL TRAILER 2 | Jang Ki Yong, Im Soo Jung, Lee Da Hee, Jeon Hye Jin

HOTEL DEL LUNA

Hotel del Luna. Una pietra miliare. Un classico. Un drama che tutti consigliano e che tutti, per un motivo o per un altro, hanno visto. Una delle tante ragioni per cui lo consiglierei è sicuramente la nostra (adorata) IU, che veste i panni della brillante e seducente Jang Man-wol, proprietaria della pensione “Hotel del Luna”. Un luogo particolare. Dei clienti altrettanto misteriosi. Una storia che ha radici lontane. Anche gli OST non sono da meno con interpreti come Kim Tae-yeon, il gruppo delle Red Velvet e le soliste Gummy e Heize.

HOTEL DEL LUNA – OFFICIAL TRAILER | IU, Yeo Jin Goo, P.O., Kang Mina

MAY I HELP YOU

May I Help You è un serie diretta da Shim Soo-yeon, con protagonisti Lee Hye-ri e Lee Jun-young. Racconta la storia di Butler Kim, il cui lavoro è quello di fare commissioni. La particolarità di quest’ultime è che partono da un costo di 100 won ovvero circa 10 centesimi. Sarà poi affiancato da Baek Dong Joo, direttrice di una agenzia di pompe funebri. Una collaborazione particolare e per niente convenzionale. Anche perchè la nostra direttrice ha un segreto che la rende ancora più speciale. Un’abilità che le permette di svolgere il suo lavoro, ma che può velocemente trasformarsi in un “porta-sfortuna”. Sono 16 gli episodi in tutto e il drama è stato trasmesso su MBC nell’ottobre dell’anno scorso.

May I Help You – Trailer | Amazon Prime

HER PRIVATE LIFE

Infine vi proponiamo Her Private Life. Trasmesso su tvN dal 10 aprile al 30 maggio 2019, è basato sul romanzo del 2007 “Nuna fan dot com” di Kim Sung-yeon. Protagonista è Sung Deok-mi, la brillante e talentuosa curatrice capo del museo d’arte Cheum. Non è però finita qui. In segreto è anche una accanita fan di Cha Shi-an, membro del gruppo idol White Ocean. E persino amministratrice di uno dei suoi fansite più popolari. Una sorta di doppia vita. Una pubblica e una più privata. Il cast è composto da diversi nomi noti tra i quali Park Min-young, Kim Jae-wook e Kim Mi-kyung. Per quanto riguarda gli OST invece non possiamo dimenticare “Help me” cantata dal gruppo (G)I-DLE e “Maybe” interpretata dal duo femminile Davichi.

HER PRIVATE LIFE – OFFICIAL TRAILER | Kim Jae Wook, Park Min Young, Ahn Bo Hyun, Park Jin Joo

Se vi è piaciuto questo articolo date un’occhiata anche a :

Potrebbe piacerti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.